Foot Locker: perchè il personale è troppo insistente nel vendere?

Data:

Foot Locker: perchè il personale è troppo insistente nel vendere?

visita effettuata l’11 maggio 2012 ore: 18,15
 
Layout:  Il nuovo mega store di Foot Locker è stato inaugurato circa un anno fa’ in corso Vittorio Emanuele a Milano.
L’entrata del negozio si affaccia sul corso. 
Il piano terra è dedicato a calzature e abbigliamento sportivo per uomo, e il primo piano, al quale si accede tramite una rampa di scale, abbiamo le calzature e abbigliamento per donna e bambino.
Il piano seminterrato più contenuto per dimensioni è dedicato esclusivamente al basket dove troviamo tutti gli articoli dei migliori brand necessari per praticare questo sport.
La pavimentazione è alternata da colori scuri e chiari per poi uniformarsi sui toni chiari.
I prezzi non sono concorrenziali, ma neppure superiori ad altri negozi di calzature sportive.
L’ambiente è molto illuminato (forse fin troppo) e confortevole. Le casse sono collocate al piano terra sul lato destro dell’uscita che confluisce sulla via Corsia dei Servi.
 
La linea completa di calzature sneaker in grado di ampliare tutte le tipologie partendo dal tennis, basket e corsa.
I brand sono tra i più esclusivi sul mercato, Jordan e Nike, Adidas, Puma ed altri ancora.
Un’attenzione speciale è riservata all’utilizzo di materiali ultraleggeri e flessibili, maggiormente confortevoli impiegati dai vari marchi esposti. Tra i vari modelli in vetrina si trovano le Nike FreeRun+2 di ultima generazione.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono di facile accesso, il percorso è intervallato da tavoli sui quali sono esposti manichini e calzature e scaffalature,  per poi avere più respiro nella parte centrale del negozio.
Voto: 4
 
Ordine della merce: Le varie scaffalature che ospitano le calzature si allungano per tutta la superficie delle pareti in tono armonioso e non
ripetitivo. Felpe e giubbotti sono ben esposti sugli appositi appendini.
Si ha una certa difficoltà a reperire l’etichetta con il  prezzo all’interno delle felpe, a volte sembra proprio nascosta.
Anche per gli accessori esposti agli angoli dello store al piano terra, come borse o zainetti Adidas sono sprovvisti
dell’apposito cartellino prezzo; chiedo chiarimenti all’addetto di questa dimenticanza, al che mi viene ricordato che senz’altro il cartellino c’è, probabilmente in fondo alla borsa, e che comunque il personale è a disposizione del cliente per qualsiasi informazione.
Voto: 3
 
Competenza personale: Il personale, garbato e numeroso, appare troppo sollecito e insistente nell’offrire la propria disponibilità, forse ha una partecipazione sulle vendite?
Voto: 3
 
Toilette: non è prevista per la clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.