Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Data:

Video da Vimeo di Agile Route

Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Giugno 2012. Una nuova soluzione software, chiamata Shopperception, per l’analisi del comportamento del consumatore nel punto di vendita sfrutta il sensore di gioco nato per la console Xbox 360 di Microsoft. La sua capacità di monitoraggio per riconoscere i gesti e le persone sono incredibilmente accurate.

Ne nascono nuovi e unici flussi di dati: una serie completamente nuova di metriche basate su quello che è successo realmente in ogni scaffale o corsia, senza simulazione, previsioni o ipotesi. Dati reali da eventi reali.

Una tecnologia che, pur nascendo per un utilizzo domestico, promette evidenti vantaggi:
– Risparmi sui costi della ricerca
– Aumento della numerica dei panel
– Uniformità di analisi
– Velocità nella produzione dei risultati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.