Chicco d’Oro: fast moving cafeteria ma con branding

Data:

Chicco d’Oro: fast moving cafeteria ma con branding

Maggio 2012. Chicco d’Oro è una delle più importanti marche di caffè in Svizzera ma anche in Italia.
In Svizzera ha aperto questo formato di cafeteria adatto per le aree autostradali ma anche per le gallerie commerciali.
Ha una struttura di branding financo eccessiva ma con una capacità di farsi notare. La cafeteria è l’occasione per presentare, e questo è interessante, tutta la gamma della sua produzione, dalla macchina per il caffè alle capsule, alle lattine fino al merchandising non alimentare. Il concept appare compatto, forse un poco rigido nei colori e nella ripetitività del brand e, probabilmente, il colore giallo non aiuta nell’operazione di rendere leggero il tutto.

Punti di forza
Concept compatto applicabile in diversi canali, Presentazione produzione

Punti di debolezza
Concept un po’ pesante, Colore giallo?

1 commento

  1. A mio avviso il lavoro fatto su Chicco d'Oro é stato ottimo: il brand é riconoscibile e il colore giallo aiuta a ricordarlo; la distribuzione in Svizzera é massiccia e lo stesso anche nelle province di Varese, Lecco e Como. Lavoro sicuramente ben fatto e complimenti a Chicco d'Oro (tra l'altro ottimo caffé!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.