La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Data:

Video da YouTube di nirvan

La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Due forze potentissime: la mente di un bambino e le connessioni delle rete
Maggio 2012. Caine è un ragazzino californiano di nove anni. Il suo nome negli ultimi giorni sta rimbalzando in rete grazie a un video davvero emozionante, di cui lui è il protagonista.
La storia, che ha assunto un carattere virale, racconta come un bambino, con la sua sola mente brillante e il suo entusiasmo,  abbia potuto costruire nel negozio del padre una piccola sala giochi fatta solo di cartoni e tanta creatività. Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto il resto. Sempre amatorialmente, sotto la regia dei genitori di Caine, la storia ha occupato la scena internazionale in pochissimo tempo.
La lezione che se ne trae è molto semplice. Creatività, passione, innovazione  nella comunicazione possono proiettare un’impresa “giocattolo” nel panorama dei “big”.
Ma i “Big” cosa stanno facendo?

http://cainesarcade.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.