Dopo la Korea Tesco è con il QRcode sulle vetrine di F&F

Data:

Video da YouTube di fandfpolska

Dopo la Korea Tesco è con il QRcode sulle vetrine di F&F

Giugno 2012. Per il lancio della sua nuova insegna F&F, dedicata all’abbigliamento, Tesco ha lanciato alcune vetrine virtuali con la possibilità di usare il QR code per avere più informazioni sull’assortimento, la qualità, la fattura dei prodotti. Lo stesso avviene nel negozio, fotografando il QR code sull’etichetta. In questo modo Tesco tesaurizza l’esperienza fatta in Korea con la vendita del grocery, tramite il QR code in metropolitana e nelle pensiline degli autobus della capitale. I negozi coinvolti sono quelli di Covent Garden, Dean Street et Tooley Street a Londra. Per i clienti che agiscono solo sulle vetrine, quindi anche in orari di non apertura, è possibile fare l’ordine di acquisto con la procedura definita tramite il QRCode e ritirare il prodotto nel negozio.

Punti di forza
Tecnologia, Branding, Informazione, Coinvolgimento

Punti di dolezza
È ancora un esperimento, Alcune etichette non si riesce a scannerizzarle per lo stesso problema del codice a barre di cattiva stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.