Daylesford da Selfridges con servizio, libero servizio e info

Data:

Daylesford da Selfridges con servizio, libero servizio e info

Aprile 2012. Daylesford è un’azienda che produce cibo biologico in diverse categorie merceologiche. Ha scelto alcuni canali di vendita fra cui Sefridges per commercializzare la sua produzione. Lo fa con un corner dedicato del suo brand a fianco ad altri.
– Posizione sul layout. Buona, non è all’entrata, ma è ben visibile. Il corner è conchiuso.
– Organizzazione: di fronte il banco a servizio con due-tre addetti, sui lati i banchi refrigerati con la vendita a libero servizio.
– Atmosfera: negozio tradizionale con competenze.
– Informazioni: è la parte più ricca e argomentata del sito, anche con appositi leggii e volumi info.

Il risultato finale è la marca, Daylesford, che racconta una storia con diverse articolazioni, dalla voce del banconista al libro su leggio

Punti di forza
Location, Organizzazione, Informazioni

Punti di debolezza
Prezzi alti, Un pò di confusione intorno

1 commento

  1. Grafica e layout ben curati, ordinati e coerenti. Bella anche l'idea di mettere libri e ricette in parte ad ogni vetrina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.