Aprile 2012. Daylesford è un’azienda che produce cibo biologico in diverse categorie merceologiche. Ha scelto alcuni canali di vendita fra cui Sefridges per commercializzare la sua produzione. Lo fa con un corner dedicato del suo brand a fianco ad altri.
– Posizione sul layout. Buona, non è all’entrata, ma è ben visibile. Il corner è conchiuso.
– Organizzazione: di fronte il banco a servizio con due-tre addetti, sui lati i banchi refrigerati con la vendita a libero servizio.
– Atmosfera: negozio tradizionale con competenze.
– Informazioni: è la parte più ricca e argomentata del sito, anche con appositi leggii e volumi info.
Il risultato finale è la marca, Daylesford, che racconta una storia con diverse articolazioni, dalla voce del banconista al libro su leggio
Punti di forza
Location, Organizzazione, Informazioni
Punti di debolezza
Prezzi alti, Un pò di confusione intorno
Grafica e layout ben curati, ordinati e coerenti. Bella anche l'idea di mettere libri e ricette in parte ad ogni vetrina.