Il Moma di New York ha uno shop on the street

Data:

Il Moma di New York ha uno shop on the street

Giugno 2012. Come tutti i musei che si rispettino il Moma di New York ha uno shop che vende il merchandising (ma non solo) ricavato dalle esposizioni e dai collaterali.
Forse non tutti sanno che Il Moma ha un’ulteriore negozio nella grande mela in una delle più trafficate e commerciali zone newyorchesi.

È un negozio su strada e propone oltre a piccole mostre temporanee molta parte del catalogo in dotazione al suo fratello maggiore, quello ubicato nel museo. Quella di uscire dalla liturgia del museo e di rendere visibile il catalogo come un negozio qualsiasi è una trovata di marketing non indifferente perché avvicina ancor più il concetto di opera d’arte verso la gente qualsiasi. Certo il prodotto arte si trasforma in un prodotto di impulso o da regalo, ma per molti versi lo è anche quello venduto nel negozio del museo.

Punti di forza
Branding, Passaggio continuo e meno a picchi del museo, Assortimento

Punti di debolezza
Manca l’appoggio fisico del museo, Alcune aree sono dimesse nell’atmosfera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.