Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Data:

Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Maggio 2012. Uterque è un’insegna del gruppo Inditex-Zara non ancora sviluppata in Italia. È un’ulteriore segmentazione degli stili vestimentari del gruppo. Questa volta riguarda un segmento impegnato. L’offerta è completa per arricchire lo stile stesso: capi spalla, spezzati ma anche accessori: dalle borse agli occhiali.

– La vetrina. È organizzata intorno a due teche che costruiscono l’abbigliamento, a sinistra, e gli accessori, a destra,
– L’ambientazione. È stato privilegiato un ambiente molto compatto dai toni neri. All’ingresso la parte principale dell’offerta. L’up grading è notevole, come in tutti i negozi del gruppo. Un ambiente elegante, raffinato, lontano dall’offerta stessa che ha prezzi ragionevoli.
– Il nome dell’insegna. Nome importante ma criptico, difficile da memorizzare e da dire, soprattutto in certe lingue.

Punti di forza
Offerta compatta ed estesa, Ambientazione

Punti di debolezza
Nome dell’insegna, assenza di riferimenti alla sostenibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.