Smerilli 2. Dobbiamo riprendere contatto con la fonte del denaro

Data:

Smerilli 2. Dobbiamo riprendere contatto con la fonte del denaro

Maggio 2012. RetailWatch ha voluto sentire il parere della prof. Sr. Alessandra Smerilli. Il suo punto di vista è radicalmente diverso da quello di molti altri sociologhi e economisti. Parte da lontano e arriva ancor più lontano.

Abbiamo dato un titolo provocatorio a questa intervista che, in realtà, è molto più lunga di quella pubblicata. Al centro anche il concetto di formazione e di gratuità, opposti a quello di speculazione finanziaria in vigore.

La prof. Sr. Alessandra Smerilli è Docente Aggiunto di Economia Politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.