Ambasciatori e l’osmosi fra Eataly e Librerie Coop per il break even

Data:

Ambasciatori e l’osmosi fra Eataly e Librerie Coop per il break even

Maggio 2012. Eataly e Oscar Farinetti sono conosciuti per l’impianto di Torino-Lingotto. In realtà se si vuole vedere qualcosa di innovativo bisogna andare a Bologna, nella sede del vecchio cinema Amabsciatori dove Eataly ha raggiunto una completa osmosi – e viceversa- con le Librerie Coop dando vita a un locale unico nel suo genere: molte volte è difficile capire se siete fra i lineari dei libri o in uno dei tre spazi di ristorazione di Oscar Farinetti.

A RetailWatch risulta che sia stato raggiunto il break even dopo un anno dall’apertura. Questo risultato la dice lunga sulle possibilità di innovazione che esistono nel retail.

La costruzione della experience è stata lenta, come quella della comunicazione che ha goduto dei benefici del passa parola.

Punti di forza
Location (centrale, vicina all’ex ghetto), Offerta, Mix cultura-ristorazione di qualità

Punti di debolezza
Due casse distinte (una per Eataly e una per le Librerie)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.