Apple Store negli USA vende per 60.000$ il mq

Data:


Apple Store negli USA vende per 60.000$ il mq

Maggio 2012. Il giornale specializzato RetailSales ha rilasciato recentemente uno studio sulla produttività delle vendite al mq delle maggiori insigne Usa. Al primo posto Apple Store che vende più del doppio del gioielliere Tiffany e sei volte Game stop. Il primo della Gdo Americana è Costco con 10.000$ al mq. WholeFoods Market è a quota 8.000.

La tabella che riportiamo è espressa in $/foot, dollari per piede quadrato. Per rendere omogeneo l’indice ai nostri euro/mq aggiungete uno 0 (il risultato non è esatto, ma l’ordine di grandezza si). Ricordiamo che in Italia, da stime RetailWatch, Apple store raggiunge i 40.000 euro al mq di vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.