Latte Extended Shelf Life è la novità Bayerland

Data:


Latte Extended Shelf Life è la novità Bayerland

PACKAGING: Bayernland, azienda tedesca, propone al mercato il latte più giorni ESL (Extended Shelf-Life) nelle referenze intero o parzialmente scremato. Il prodotto è contenuto in appositi brik con apertura a stappo con tappo svita/avvita;
distinguiamo due colori per le 2 tipologie di prodotto: il blu per il latte intero e azzurro per quello scremato.
Lo spazio occupato sul display è:  7,1 x 7,1 x 23,3 cm
Sul fronte pack osserviamo il naming ‘latte di campagna’, e una simpatica e originale immagine di una mucca adagiata su un divano, che vuole trasmettere il benessere del bestiame e quindi l’alta qualità del latte. La Bayernland garantisce tutta la filiera del latte: dall’alimentazione del bestiame a tutte le fasi di produzione e distribuzione; una filiera integrata per garantire elevati livelli di sicurezza, qualità e affidabilità.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: Il latte ESL Bayernland è sottoposto a microfiltrazione, un metodo moderno in cui solo il latte scremato, in precedenza separato dalla panna, è filtrato al fine di eliminare un numero elevato di microrganismi. A questo processo segue la pastorizzazione diretta per alcuni secondi a 72/75°C che blocca totalmente la proliferazione di specie microbiche. Il vantaggio, oltre al sapore più intenso, è quello di poter essere conservato per 18 giorni in frigo con una ottimizzazione del magazzino e dello scaffale.
Il latte ESL intero contiene il 3,5%, mentre il tipo parzialmente scremato solo con il 1,5% di grassi e soddisfa le esigenze di chi segue una dieta ipocalorica.
Si conserva in frigorifero a temperatura tra gli 0 e 6°C e una volta aperto deve essere consumato entro 3-4 giorni.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Sulla scia del successo riscontrato nel mercato tedesco, Bayernland, azienda bavarese leader nel settore lattiero caseario, ha portato in Italia i suoi prodotti che sono distribuiti su territori nazionali dalla filiale di Vipiteno. Il brand ha una certa visibilità sul pack e dovrebbe essere visibile anche sullo scaffale refrigerato con almeno due o tre facing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.