Latte Extended Shelf Life è la novità Bayerland

Data:


Latte Extended Shelf Life è la novità Bayerland

PACKAGING: Bayernland, azienda tedesca, propone al mercato il latte più giorni ESL (Extended Shelf-Life) nelle referenze intero o parzialmente scremato. Il prodotto è contenuto in appositi brik con apertura a stappo con tappo svita/avvita;
distinguiamo due colori per le 2 tipologie di prodotto: il blu per il latte intero e azzurro per quello scremato.
Lo spazio occupato sul display è:  7,1 x 7,1 x 23,3 cm
Sul fronte pack osserviamo il naming ‘latte di campagna’, e una simpatica e originale immagine di una mucca adagiata su un divano, che vuole trasmettere il benessere del bestiame e quindi l’alta qualità del latte. La Bayernland garantisce tutta la filiera del latte: dall’alimentazione del bestiame a tutte le fasi di produzione e distribuzione; una filiera integrata per garantire elevati livelli di sicurezza, qualità e affidabilità.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: Il latte ESL Bayernland è sottoposto a microfiltrazione, un metodo moderno in cui solo il latte scremato, in precedenza separato dalla panna, è filtrato al fine di eliminare un numero elevato di microrganismi. A questo processo segue la pastorizzazione diretta per alcuni secondi a 72/75°C che blocca totalmente la proliferazione di specie microbiche. Il vantaggio, oltre al sapore più intenso, è quello di poter essere conservato per 18 giorni in frigo con una ottimizzazione del magazzino e dello scaffale.
Il latte ESL intero contiene il 3,5%, mentre il tipo parzialmente scremato solo con il 1,5% di grassi e soddisfa le esigenze di chi segue una dieta ipocalorica.
Si conserva in frigorifero a temperatura tra gli 0 e 6°C e una volta aperto deve essere consumato entro 3-4 giorni.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Sulla scia del successo riscontrato nel mercato tedesco, Bayernland, azienda bavarese leader nel settore lattiero caseario, ha portato in Italia i suoi prodotti che sono distribuiti su territori nazionali dalla filiale di Vipiteno. Il brand ha una certa visibilità sul pack e dovrebbe essere visibile anche sullo scaffale refrigerato con almeno due o tre facing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.