Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Data:


Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Visita effettuata il 12 aprile 2012 ore: 17,30

Layout: Dal mese di febbraio è stato aperto il nuovo store di Disney, situato in corso Vittorio Emanuele.
La porta d’ingresso che si affaccia sul corso rimane aperta, una pavimentazione color legno con la parte  centrale di diverso colore e materiale che prosegue per tutto il negozio.
All’entrata sulla parte sinistra possiamo notare un grande albero in legno intarsiato con all’interno numerose figure dei personaggi della Disney.
Altri alberi segnaletici sempre in legno, sono posti lungo il percorso fino ad arrivare ad uno spazio dedicato per l’intrattenimento dei bambini. L’angolo, arredato con tavolo e sedie è il centro di intrattenimento del negozio, dove il personale partecipa all’attività ludica, supportato da un megaschermo dove vengono proiettate le favole. Le casse sono collocate nella zona centrale a ridosso della parete. Lo store è molto luminoso, e la musica a volte è perfino assordante.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono agevoli e ben articolati tra i diversi scaffali e tavoli.
Voto: 3

Ordine della merce: Gli articoli sono disposti, in ordine sui vari scaffali e sui tavoli, anche se non manca qualche peluche rimasto a terra; l’abbigliamento è selezionato per tipologia e collocato sui vari appendini ai lati del negozio. La merce in promozione è ben evidenziata con appositi cartelli. Il cartellino con il prezzo non è sempre visibile non sono sempre visibile, soprattutto sui capi di abbigliamento, dove probabilmente qualcuno va smarrito o si stacca; questo dovuto al grande turnover di merce che ruota nell’arco della settimana, mi spiega la commessa.
Ho trovato molto difficoltoso reperire la provenienza del prodotto sull’apposita etichetta merceologica, sono stata aiutata, non senza qualche difficoltà anche da parte del personale. La citazione made in China è quasi nascosta nell’etichetta. Ho sollevato alcune perplessità sulla bontà del prodotto trattandosi di articoli per bambini, ma la commessa mi ha rassicurato dicendo che non necessariamente la materia prima viene prodotta nel luogo citato, ma  che comunque lo store di Londra sovraintende al controllo ed alla distribuzione della merce.
Voto: 3

Competenza personale: niente da aggiungere
voto: 3

Toilette: Alla richiesta di una toilette, la risposta è stata che il negozio al momento non ne è provvisto.
Alla mia sorpresa, trattandosi di uno store per bambini con tanto di intrattenimento, la risposta è stata che non c’è l’obbligo. Sempre con un sorriso.
Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.