Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Data:


Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Visita effettuata il 12 aprile 2012 ore: 17,30

Layout: Dal mese di febbraio è stato aperto il nuovo store di Disney, situato in corso Vittorio Emanuele.
La porta d’ingresso che si affaccia sul corso rimane aperta, una pavimentazione color legno con la parte  centrale di diverso colore e materiale che prosegue per tutto il negozio.
All’entrata sulla parte sinistra possiamo notare un grande albero in legno intarsiato con all’interno numerose figure dei personaggi della Disney.
Altri alberi segnaletici sempre in legno, sono posti lungo il percorso fino ad arrivare ad uno spazio dedicato per l’intrattenimento dei bambini. L’angolo, arredato con tavolo e sedie è il centro di intrattenimento del negozio, dove il personale partecipa all’attività ludica, supportato da un megaschermo dove vengono proiettate le favole. Le casse sono collocate nella zona centrale a ridosso della parete. Lo store è molto luminoso, e la musica a volte è perfino assordante.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono agevoli e ben articolati tra i diversi scaffali e tavoli.
Voto: 3

Ordine della merce: Gli articoli sono disposti, in ordine sui vari scaffali e sui tavoli, anche se non manca qualche peluche rimasto a terra; l’abbigliamento è selezionato per tipologia e collocato sui vari appendini ai lati del negozio. La merce in promozione è ben evidenziata con appositi cartelli. Il cartellino con il prezzo non è sempre visibile non sono sempre visibile, soprattutto sui capi di abbigliamento, dove probabilmente qualcuno va smarrito o si stacca; questo dovuto al grande turnover di merce che ruota nell’arco della settimana, mi spiega la commessa.
Ho trovato molto difficoltoso reperire la provenienza del prodotto sull’apposita etichetta merceologica, sono stata aiutata, non senza qualche difficoltà anche da parte del personale. La citazione made in China è quasi nascosta nell’etichetta. Ho sollevato alcune perplessità sulla bontà del prodotto trattandosi di articoli per bambini, ma la commessa mi ha rassicurato dicendo che non necessariamente la materia prima viene prodotta nel luogo citato, ma  che comunque lo store di Londra sovraintende al controllo ed alla distribuzione della merce.
Voto: 3

Competenza personale: niente da aggiungere
voto: 3

Toilette: Alla richiesta di una toilette, la risposta è stata che il negozio al momento non ne è provvisto.
Alla mia sorpresa, trattandosi di uno store per bambini con tanto di intrattenimento, la risposta è stata che non c’è l’obbligo. Sempre con un sorriso.
Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.