Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Data:

Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Maggio 2012. Vismara ha allestito per Cibus 2012 uno stand unico nel suo genere. Tre enormi velette mobili con serigrafato il brand dividevano il corridoio dallo stand. Su una parete, attraverso un patchwork di comunicazione, ha invitato i consumatori (in questo caso i visitatori di Cibus) a riutilizzare le vaschette. Che possono diventare portafotografie, borsette da viaggio e altro ancora. Una iniziativa coraggiosa, a metà strada fra la sostenibilità e il rilancio del proprio brand.

È stato uno stand molto visitato che non può essere sfuggito per l’intuizione che ha avuto Vismara di unire brand e sostenibilità appunto in un unico momento, nonostante la crisi. Un’operazione che non passerà inosservata.

Punti di forza
Branding, Sostenibilità, Comunicazione, Creatività

Punti di debolezza
Vismara a questo punto deve far parlare molto di più il prodotto che vende e soprattutto i lineari refrigerati dove è ospitato il suo prodotto. Se avrà il coraggio di farlo avrà risultati sorprendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.