Fortunm&Mason, riprogettato il food: è più leggero

Data:

Fortunm&Mason, riprogettato il food: è più leggero

Marzo 2012. Il department store di lusso Fortnum&Mason ha recentemente ristrutturato la sua unica sede, adiacente a Buckingham Palace, in Piccadilly street.

Il livello 0 e -1 sono stati rivisti:

– Layout: forse è diventato più complesso e, in alcuni punti, l’ergonomia non è, a giudizio di RetailWatch, ottimale, al -1 da vedere il ristorante adiacente all’enoteca e quello, più informale, fra i banchi a servizio,
– Attrezzature: continua la tradizione con legno e marmo, in alcune categorie i banchi sono diventati meno profondi,
– Visual: l’impatto è per la “grande tradizione”. Il prodotto emerge molto meglio. L’ambientazione alle pareti dei banchi a servizio richiama una grande cucina,
– Informazione: più articolata e circostanziata, fa sempre riferimento alla visione e alla mission della casa,
– Non food: è stato rivisto il tessile e l’abbigliamento, ridotti. Più spazio e enfasi alla profumeria.

Punti di forza
Location centrale, Tradizione, reparti a servizio, Nicchie, Presentazioni.

Punti di debolezza
Layout complesso, Ergonomia a volte problematica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.