Marzo 2012. Il department store di lusso Fortnum&Mason ha recentemente ristrutturato la sua unica sede, adiacente a Buckingham Palace, in Piccadilly street.
Il livello 0 e -1 sono stati rivisti:
– Layout: forse è diventato più complesso e, in alcuni punti, l’ergonomia non è, a giudizio di RetailWatch, ottimale, al -1 da vedere il ristorante adiacente all’enoteca e quello, più informale, fra i banchi a servizio,
– Attrezzature: continua la tradizione con legno e marmo, in alcune categorie i banchi sono diventati meno profondi,
– Visual: l’impatto è per la “grande tradizione”. Il prodotto emerge molto meglio. L’ambientazione alle pareti dei banchi a servizio richiama una grande cucina,
– Informazione: più articolata e circostanziata, fa sempre riferimento alla visione e alla mission della casa,
– Non food: è stato rivisto il tessile e l’abbigliamento, ridotti. Più spazio e enfasi alla profumeria.
Punti di forza
Location centrale, Tradizione, reparti a servizio, Nicchie, Presentazioni.
Punti di debolezza
Layout complesso, Ergonomia a volte problematica