Personalizzazione: Barber e Personal shopper da Top Shop

Data:

Personalizzazione: Barber e Personal shopper da Top Shop

Aprile 2012. Top Shop ha aperto nei suoi diversi punti di vendita un servizio denominato “Personal shopper”. Il servizio è ben segnalato nei negozi. RetailWatch ha visionato quello di Londra, Oxford Street.

Ambientazione: è allestito come un piccolo appartamento, quindi molto cocoon. Una receptionist da il benvenuto all’ospite. La porta è sempre chiusa per la riservatezza dei clienti.

Servizio: il servizio si deve prenotare e, a detta dell’insegna, le attese sono sufficientemente lunghe.

Adiacenze: a fianco, sulla sinistra, un servizio di barberia, la parete divisoria è trasparente con un buon effetto sul lavoro del parrucchiere. Sulla destra un servizio di cafeteria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.