Rewe a Monaco di Baviera valorizza diverse categorie

Data:

Rewe a Monaco di Baviera valorizza diverse categorie

Maggio 2012. Rewe valorizza in modo unico una serie di categorie. Ricordatevi che siamo in Germania e le formule organizzative e di visual sono sufficientemente diverse dalle nostre e il grande competitor è il discount.

La massificazione non è nascosta e tantomeno temute, ma la presentazione dei prodotti è fatta con mano leggera. Andate a cercare le store brand per capire il valore di un simile assortimento e soprattutto leggete la presentazione e l’up grading che queste nascondono, una lezione per esportare ma anche per capire come fronteggiare la dura sfida del prezzo e dell’innalzamento della qualità da parte del discount. Infatti di prezzo si può anche morire, ma di innalzamento della qualità no.

Punti di forza
Organizzazione, Presentazione, Merchandising

Punti di debolezza
Dispersione e Informazioni rarefatte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.