Rituals, un’offerta olistica slow

Data:

Rituals, un’offerta olistica slow

Maggio 2012. Chi entra in questi negozi (la rete di vendita è molto sviluppata) è invitato a rallentare, anche sono per un attimo la sua attività. Stiamo parlando, infatti di negozi incentrati sulla cultura del corpo e dell’essere (anima stona: ndr). I poster, il visual, la comunicazione di prodotto fanno pensare a un momento di relax, di raccoglimento con la mente e il corpo. Alcune categorie sono ben disegnate, altre un po’ meno e non sempre sono compensate dalle spiegazioni delle addette alla vendita.

Punti di forza
Posizionamento, Formula commerciale, Assortimento

Punti di debolezza
Alcune categorie non sono ben delineate

La sostenibilità di Rituals vista da RetailWatch
Consapevolezza:     2
Sensibilità:         2
Compatibilità:         2
Pro-attività:         3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.