Farmacia: Lucen o braccialetto? Braccialetto!

Data:


Farmacia: Lucen o braccialetto? Braccialetto!

Aprile 2012. Mattina di Pasqua ore 10 e 39, Farmacia comunale di Viareggio-V.le Mazzini 14.
Ho bisogno di un farmaco il Lucen. Entro in Farmacia.

– L’ingresso è separato dall’uscita. Il layout è obbligato, bisogna passare prima dal reparto beauty (con cassa dedicata) e altri prodotti-marche ormai tipici della distribuzione selettiva.

– Prima del banco della farmacia vera e propria (con due casse presidiate da due farmacisti) ci sono alcune sedute. Prendo il numerino dall’erogatore, ci sono quattro persone in coda.

– Improvvisamente la farmacista addetta al beauty si libera dalle incombenze del riordino e chiede se ci sono clienti senza ricetta. Presento la richiesta del il mio farmaco. La farmacista lo ordina tramite il magazzino automatico soprastante. Intanto dice che serve un’altra cliente. “Il braccialetto è in promozione. Ma il regalo qual è?”. La farmacista del beauty non lo sa. Ad alta voce chiede aiuto a una collega addetta ai farmaci con prescrizione. “Vediamo”, neppure lei lo sa e cerca di capire in cosa consista il regalo. Intanto dall’altro banco, quello della farmacia, chiamano il mio numero. Chiedo alla farmacista del beauty: “Posso andare di la?”. “Un momento di pazienza, no? Glielo do io”. Me lo incarta, pago. Chiedo di accreditare il costo sulla mia tessera sanitaria. “Me lo doveva dire prima”. E si rivolge alla precedente cliente: “Il braccialetto ha come regalo…”.

– Esco, il layout mi obbliga a ripassare tutto il reparto del beauty.

– Fuori piove. Buona Pasqua a tutti, anche alla farmacista del braccialetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?