Farmaci generici: perchè le farmacie private li sottacciono?

Data:

Farmaci generici: perchè le farmacie private li sottacciono?

Aprile 2012. La fotografia che RetailWatch è in grado di commentare illustra un cartello esposto in una farmacia comunale (quindi non privata). La comunicazione è esplicita: il generico costa meno del farmaco di marca e ha gli stessi principi.

Perché la farmacia, per senso civico, non fa la stessa cosa?

Entrando in una farmacia qualsiasi della vostra città vi accorgete del clima di scetticismo che vi accoglie se chiedete anziché un farmaco di marca di un generico? Perché deve essere solo la farmacia si proprietà pubblica a incoraggiare un abbassamento dei prezzi di questi negozi, chiamati farmacie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.