Unicoop Firenze, una comunicazione unica nella gda italiana

Data:


Unicoop Firenze, una comunicazione unica nella gda italiana

Maggio 2012. Unicoop Firenze, unica azienda in Italia a pronunciarsi contro l’apertura dei suoi negozi il 25 aprile e il 1° maggio, ha comunicato alla clientela la sua decisione con la comunicazione che RetailWatch è in grado di pubblicare.

Ricordiamo che la rete di vendita di Unicoop Firenze opera nella regione con il più alto tasso di concorrenza in Italia, dove Unicoop e Esselunga si sfidano da anni su prezzi, promozioni e prodotti selettivi. È anche il territorio con la più alta produttività a mq, come RetailWatch ha già documentato.

In Europa solo Mercadona, nonostante i suoi supermercati siano molte volte adiacenti a Carrefour e Auchan, tiene chiuso la domenica. È una scelta dell’imprenditore Juan Roig, presidente dell’azienda, che sostiene pubblicamente che i lavoratori devono passare il loro tempo libero con la famiglia e coltivare i propri hobby.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.