Titolo Lo by Lovable: Il restylling del cinquantenario
Punti di forza: Le catene dell’intimo crescono a doppia cifra a dispetto della crisi, tuttavia per cavalcare questa controtendenza devono esibire un’immagine e un posizionamento coerente. Lo by Lovable per esempio ha optato per incarnare l’immagine di un’intimità femminile sobria, priva di frustrazioni e all’insegna del benessere.
Punti di debolezza: La scelta dei colori bianco e tortora è elegante. La seconda tonalità è molto di moda, ma tra un paio di anni?
Branding :
Cuore e amore sono i due significanti stilizzati nel logo sempre presente sulla vetrina e al’interno del negozio dove si integra con discrezione all’ambientazione. 4
Ambientazione:
Difficile esibire un’offerta ampia e variegata come quella di Lo che conta ben 500 referenze tra slip reggiseni pigiameria e costumi. La soluzione sono le lunghe appenderie orizzontali e bassi, arredi ad isola e camerini arredati. 4
Efficacia:
L’obiettivo era quello di assimilare il negozio di intimo al centro benessere. Un passaggio che al di là del layout con un atmosfera Home feeling richiede la capacità del personale di mettere a proprio agio la clientela affinché il processo d’acquisto risulti un momento di relax. 4,5
Innovazione:
Senz’altro i camerini dotati di una piccola anticamera con quadretti e manichini simil Venere di Milo che esibiscono alcuni look consigliati.
Il negozio di Milano-BAires è il primo di 20 nuove aperture programmate per il 2012 in occasione del cinquantenario del marchio che conta poco più di 100 negozi. 4
Media Voto 4