Lo by Lovable: Il restylling del cinquantenario

Data:


Titolo Lo by Lovable: Il restylling del cinquantenario

Punti di forza: Le catene dell’intimo crescono a doppia cifra a dispetto della crisi, tuttavia per cavalcare questa controtendenza devono esibire un’immagine e un posizionamento coerente. Lo by Lovable per esempio ha optato per incarnare l’immagine di un’intimità femminile sobria, priva di frustrazioni e all’insegna del benessere.

Punti di debolezza: La scelta dei colori bianco e tortora è elegante. La seconda tonalità è molto di moda, ma tra un paio di anni?

Branding :
Cuore e amore sono i due significanti stilizzati nel logo sempre presente sulla vetrina e al’interno del negozio dove si integra con discrezione all’ambientazione. 4

Ambientazione:
Difficile esibire un’offerta ampia e variegata come quella di Lo che conta ben 500 referenze tra slip reggiseni pigiameria e costumi. La soluzione sono le lunghe appenderie orizzontali e bassi, arredi ad isola e camerini arredati. 4

Efficacia:
L’obiettivo era quello di assimilare il negozio di intimo al centro benessere. Un passaggio che al di là del layout con un atmosfera Home feeling richiede la capacità del personale di mettere a proprio agio la clientela affinché il processo d’acquisto risulti un momento di relax. 4,5

Innovazione:
Senz’altro i camerini dotati di una piccola anticamera con quadretti e manichini simil Venere di Milo che esibiscono alcuni look consigliati.
Il negozio di Milano-BAires è il primo di 20 nuove aperture programmate per il 2012 in occasione del cinquantenario del marchio che conta poco più di 100 negozi. 4

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.