Colruyt da le biciclette ai dipendenti per la mobilità

Data:


Colruyt da le biciclette ai dipendenti per la mobilità

Aprile 2012. Colruyt dal 2010 ha fatto un accordo con le Ferrovie belghe. I lavoratori che utilizzano il treno per recarsi al lavoro viaggeranno gratis: l’80% del costo lo sopporta Colruyt, il restante 20% lo Stato. I 2.500 collaboratori che utilizzano la biciletta per recarsi al lavoro, potranno adesso farlo utilizzando una bicicletta messa a disposizione da Colruyt. Anche i lavoratori che si recano a lavorare alla sede centrale di Hal (sobborgo di Bruxelles) in treno, possono utilizzare una bicicletta aziendale per compiere il tragitto stazione ferroviaria-sede centrale.

Ma anche il motorino
Se poi optassero per muoversi in motorino l’azienda è disposta a fare da intermediario per far spuntare ai lavoratori che lo desiderassero un prezzo basso. Per chi vuole fare un viaggio collettivo con i colleghi l’azienda mette a disposizione una bacheca elettronica per favorire l’incontro degli stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.