Le produttività a MQ calano nonostante l’aumento dei prezzi

Data:

Le produttività a MQ calano nonostante l’aumento dei prezzi

Aprile 2012. La produttività delle vendite a mq, nonostante l’aumento dei prezzi avvenuto nel 2011 è in diminuzione. Lo attesta la tabella qui sotto:

Produttività delle vendite per mq, euro

Tipologia euro per mq.
Libero servizio 3.899
   
Supermercati, media 5.336
Supermercati 400-799 mq 4.856
Supermercati 800-1.499 mq 5.450
Supermercati 1.500-2.499 mq 5.839
   
Ipermercati, media 7.401
Ipermercati 2.500-4.499 mq 8.002
Ipermercati 4.500-7.999 mq 6.808
Ipermercati > 8.000 mq    7.477 7.477
   
Discount 4.754

Nel 2012 la produttiivtà delle vendite per mq dovrebbe flettere per Libero servizio,piccoli supermercati e medi e grandi ipermercati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.