È Firenze la capitale della produttività dei SUPERMKT

Data:

È Firenze la capitale della produttività dei SUPERMKT

Marzo 2012. La produttività per grandi aree metropolitane è anch’essa in diminuzione, vediamo il caso e i valori dei supermercati.

Città euro per mq
Bari 3.540
Bologna 6.920
Firenze 13.907
Genova 7.380
Milano 8.419
Napoli 4.834
Palermo 4.844
Roma 5.985
Torino 5.496
Verona 4.415

Fonte: Coop

Il palmares va a Firenze, dove si fronteggiamo Esselunga e Unicoop Firenze. Milano è al secondo posto, Genova al terzo e via dicendo. Le città più colpite dalla crisi economica e quindi con consumi calanti non sono quelle della graduatoria sulla produttività, soprattutto del sud dove resiste l’occupazione in settori pubblici, ma quelle del centro nord. Vedremo con gli aggiornamenti di questi dati cosa succederà in quelle città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.