2. Celebrare, raccontare, stupire. E personalizzare: il caso Nike Town

Data:

2. Celebrare, raccontare, stupire. E personalizzare: il caso Nike Town

Aprile 2012. Nel novembre del 2010, dopo un profondo restyling e un ampliamento a circa 4.200 metri quadri su quattro livelli, ha riaperto il flagship store Niketown di Londra, in Oxford Circus angolo Regent street. Oggi è il più grande negozio al mondo del brand che ha osato togliere il proprio nome dal baffo.

Perché è importante visitare ogni tanto questo NikeTown. Perché qui si provano molte delle soluzioni visual del brand americano. Ma, soprattutto si valuta l’impatto dei vari concetti di personalizzazione che, su più livelli, Nike propone.
Non si capisce bene, infatti, dove inizia il branding e dove finisce la personalizzazione.

RetailWatch propone due filmati, cercando di cogliere, dividendoli questi due aspetti, ma, soprattutto, approfondendo il loro valore e la loro strategia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.