Gardenia: brand esclusivi e store brand. verso una nuova insegna?

Data:

Gardenia: brand esclusivi e store brand. verso una nuova insegna?

Aprile 2012. Gardenia e Limoni hanno presentato la strategia commerciale di prodotto e di negozio per i prossimi tre anni.
Sia Gardenia sia Limoni hanno investito in una nuova “pro-attività” che sarà fatta di anticipazioni, comprensione dei segnali deboli, interpretazione dei trend, indagine sui mercati internazionali alla ricerca di quei prodotti che sappiano interpretare una modernità in perenne (ormai)  e veloce (ahimè) mutamento.

Il 12 di aprile le due insegne hanno presentato il primo step dei risultati di questa ricerca, durato due anni rispondendo ai principali “bisogni aperti” della profumeria italiana. Esclusività, prodotti bio e naturali, nuove segmentazioni (come Omun con linee dedicate alle mamme in attesa) che porteranno nuova competizione in un settore che non conosce soste sia nella profumeria sia nel beauty.

RetailWatch ha voluto intervistare Fabio Pampani, AD di La Gardenia. Sentirete direttamente da lui le risposte. Non siamo riusciti a strappargli una risposta netta sulla nascita di corner monomarca con, ad esempio, Maison-Bio, che potrebbero portare anche alla nascita di una vera e propria insegna, ma è chiaro che, nonostante la riservatezza di Fabio Pampani, la strada maestra è questa.

Punti di forza
House brand, Brand esclsuivi

Punti di debolezza
Lentezza nella trasformazione della rete rispetto alla velocità di cambiamento dei bisogni e dei desideri dei/delle clienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.