Mediaworld.it: un doppio sito complesso

Data:

L’analisi del peso dei contenuti, del branding, della navigabilità. Recentemente ha lanciato il volantino elettronico e l’impatto…

Mediaworld-punti di vendita

First Impression: Pieno, confuso, affollato.
1
Navigation: Navigazione complicata. Basso utilizzo di icone e molto testo. Troppi banner di altre marche che distraggono la navigazione
1
Findibility: Ottima
5
Contents: Contenuti che variano la loro profondità a seconda delle sezioni, ma in generale ben trattati. Spesso troppe animazioni che distraggono.
3,5
Design: Assenza di una linea precisa, prevale la confusione.
1
Relation: Moltissime le possibilità di rimanere in contatto, seguire, downloadare.
5
Branding uniqueness: Solo i colori rimandano al brand. Un sito così complesso non sembra essere molto in linea con la mission "di rendere disponibile e accessibile la tecnologia più innovativa al più vasto numero di consumatori."
2
Mobile device optimization: Sito mobile
5

TOTALE: 23,5

mediaworld – compra on line

First Impression: Pieno, un po’ meno affollato del sito Punti Vendita.
1,5
Navigation: Navigazione più semplice dato che si tratta di un sito vetrina. Troppi banner di altre marche che distraggono.
2
Findibility: Ottima
5
Contents: Contenuti competenti.
5
Design: Assenza di una linea precisa, prevale anche qui la confusione.
1
Relation: Molte le possibilità/modalità di acquisto.
4
Branding uniqueness: Solo i colori rimandando al brand. Il sito sembra essere leggermente più coerente dell’altro con la mission aziendale.
2
Mobile device optimization: Sito mobile, Applicazione per Ipad, volantino 2.0
5

TOTALE: 25,5

N.B.: Tutti i siti sono visualizzati con Macbook Pro, visualizzazione 1440×990.
Tutte le applicazioni e siti mobile sono visionati attraverso iPhone 4GS.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.