Selfridges e le vetrine di Louboutin: equilibrio difficile

Data:

Selfridges e le vetrine di Louboutin: equilibrio difficile

Aprile 2012. Per celebrare I suoi vent’anni di attività Christian Louboutin si è fatto ospitare con un pop up store da Sefridges nell’area dei concept store. La settimana scelta per il lancio è stata quella della moda londinese. Il corner francamente, al di là delle apparenze, è un pò deludente. Le vetrine all’esterno del department store, invece, sono più interessanti perchè concettualizzano il lavoro dello stilista e immaginano uno scenario per i suoi prodotti che hanno appassionati folli in tutto il mondo, disposti a spendere pur di avere le sue calzature.
L’uso della vetrina per celebrare contemporaneamente lo stilista e il suo stile, I suoi prodotti e il suo brand, ha un assente celebre: la scarpa, che, appunto, è celebrate e raccontata attraverso visioni immaginifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.