Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Data:

Nivea Haus a Berlino: cappuccino e massaggi al collo

Marzo 2012. Il flagship nella Unter der Linden misura 520 metri quadrati. Al suo interno è sviluppato tutto il sapere del brand, in tute le categorie, con shop in the shop o semplicemente sui lineari. Dite la verità: siete gelosi di un flagship così… Ma per farlo ci vogliono investimenti, storia e competenze.

Nel flagship è attiva una cafeteria con menù trasversali che abbinano prodotti a servizi, in questo caso di bellezza e di mantenimento, il tutto a base di merceologie studiate dal brand Nivea.
Ma se proprio banalmente avete fame è anche possibile mangiare piatti dietetici. L’abbinamento cibo-cosmetica è fatta in punta di piedi, senza voli pindalici, ma comunque con ironia e neppure troppo tedesca.

Il tutto per rendere grande un brand attraverso la storia dell’esperienza.

Punti di forza
Location, Branding, Industrialità artigiana, Razionalità tedesca, Flagship anche di vendita

Punti di debolezza
Investimento rilevante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.