Happykilo, per vintage e per beneficienza

Data:

Happykilo, per vintage e per beneficienza

Marzo 2012. I centri commerciali sono sempre più alla ricerca di nuove iniziative di marketing e non per produrre experience nei loro impianti. E non sempre è facile.

RetailWatch vuole commentare questa iniziativa organizzata da Cogest Italia, il promotore della Galleria Borromea Shopping Center a Peschiera Borromea, alle porte di Milano. Dall’8 al 25 marzo la piazza del centro ha ospitato un mercatino vintage con capi di abbigliamento e accessori raccolti, rinnovati e proposti da A.n.g.e.l.o. L’azienda riminese ha allestito lo spazio con attrezzature anch’esse recuperate. Gli abiti vintage&second hand, sono stati venduti al kilogrammo, che Angelo aveva già sperimentato a Pitti Uomo.

In sintonia con il sentire delle persone
Parte del ricavato è andato a ragazze e donne in difficoltà, coordinate dalla Caritas. A questa somma si è aggiunto un contributo di Cogest e di Ipercoop, una delle due ancore del centro. Una iniziativa in linea con lo Zeitgeist del nostro tempo, con il sentire comune e con la sensibilità quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.