Ipercoop approfondisce la comunicazione. Per diversità

Data:

Ipercoop approfondisce la comunicazione. Per diversità

Marzo 2012. Ipercoop, l’insegna degli ipermercati di Coop, sta approfondendo il suo posizionamento per diversificare dai suoi competitor il suo vissuto.

La comunicazione, corporate, generale, di reparto e di prodotto è stata sottoposta a cambiamenti anche radicali che servono a rendere diverso e a essere recepito in modo differente il format, l’ambientazione, l’informazione a scaffale di Ipercoop.

RetaiWatch documenta come.

Punti di forza
Diversità, Valori, Enfasi sui soci, Enfasi sui servizi

Punti di debolezza
Freddezza nei freschi, Schematismi eccessivi

La sostenibilità di Eurospar vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.