Lush fa scoprire al cliente i suoi prodotti. Fuori dal negozio

Data:

Lush fa scoprire al cliente i suoi prodotti. Fuori dal negozio

Marzo 2012. Queste immagini che RetailWatch vuole commentare dimostrano la strategia di avvicinamento di Lush al cliente.
Il negozio è a Zurigo su una delle vie pedonali più trafficate.
Sulla strada, in una vetrina rientrante, il negoziante ha alloggiato una bacinella di acqua con le ballistiche, uno dei prodotti più venduti della casa, ma evidentemente con qualche problema qui in Svizzera. Il consumatore può prenderne una e vedere nell’acqua l’effetto prodotto. È una prova costosa, certamente, ma è anche convincente. In un quarto d’ora di stazionamento di RetailWatch sulla strada, vicino all’ingresso, tre persone hanno messo le ball nell’acqua. Tutte e tre sono entrate poi nel negozio e ne sono uscite con un sacchetto (non abbiamo verificato de avessero acquistato le balllistiche).

Un bel risultato non credete?
In momenti di crisi e di apprensione economica e sociale, le persone hanno voglia di sognare, provare, capire, da sole e non.

Lush lo ha capito.

Punti di forza
Promozione esterna al negozio, Semplicità dell’operazione

Punti di debolezza
Costo, Ogni tanto il personale deve cambiare l’acqua della bacinella per via del colore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.