Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

Data:

Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

PACKAGING : Entra sul mercato un nuovo formato per la panna da cucina Granarolo:  il multipack 3 x100 ml, pratico, che induce al minor spreco.
Questo formato, inferiore rispetto al tradizionale 200 ml, è pratico e funzionale, il prodotto contenuto in tetra brik, è disponibile nelle varianti: giallo per la panna classica e azzurro per la versione vellutata.
Il pack ridotto, da 100 ml per porzione e i colori energici contraddistinguono il prodotto in scaffale; innalza la qualità, la produzione in Italia e l’uso di latte 100% italiano come marcato sul fronte del pack.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: La doppia versione del prodotto permette di selezionare due target di vendita: la classica per gli amanti della panna che non badano alle calorie e la versione vellutata per chi della dieta ne fa il suo stile di vita, essendo questa più leggere con il 45% di grassi in meno; nonostante l’apporto calorico di entrambe non sia esagerato comparandolo con medesimo prodotto d’altri brand.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Considerando già l’importante e stabile impronta sul mercato del brand Granarolo, si denota comunque l’accortezza nel cercare di carpire le esigenze di un’altra parte di clientela, quali single o piccoli nuclei famigliari, per il lancio del formato ridotto.
La versione classica multipack è affiancata dalla variante vellutata che mira oltre che al risparmio e riduzione dello spreco anche al salutare, essendo una versione più leggera.
Concludendo posso affermare che la panna multipack di Granarolo è un buon concorrente nella grande distribuzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.