I beni di consumo alla prova della recessione, Assemblea IBC

Data:

I beni di consumo alla prova della recessione, Assemblea IBC

Milano, 13 marzo 2012 – Enrico Giovannini (presidente Istat), Yoram Gutgeld (Director McKinsey) e Gaetano Micciché (direttore generale Intesa Sanpaolo) interverranno all’assemblea di IBC, l’associazione delle Industrie di Beni di Consumo, presieduta da Aldo Sutter.
 
Nel corso dei lavori, in programma a Milano il 20 marzo 2012, dalle 10 alle 13 all’hotel Four Seasons, sono previsti focus su congiuntura, consumi, inflazione, clima di fiducia delle famiglie, prospettive per l’industria e rapporti con gli istituti di credito.
Sul tema “L’industria dei beni di consumo alla prova della recessione” discuteranno poi, moderati da Andrea Cabrini, direttore di Class TV, Alberto Frausin (amministratore delegato, Carlsberg Italia), Francesco Mutti (amministratore delegato, Mutti), Paolo Ruozzo (direttore generale, Guaber) e Maniele Tasca (direttore generale, Selex Gruppo Commerciale).
 
Ad IBC – Associazione Industrie Beni di Consumo aderiscono oltre 33.000 imprese di produzione di beni di consumo, fornitrici della Distribuzione Moderna. Il fatturato complessivo aggregato al consumo è stimato in oltre 100 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.