Come si costruisce una food court: Zurich Flughafen

Data:

Come si costruisce una food court: Zurich Flughafen

Febbraio 2012. L’aeroporto di Zurigo è uno dei più nuovi in Europa e questo sicuramente è un vantaggio. Ma non è sufficiente a spiegare il successo della food court Foodlandia, asse centrale della zona di transito.
– Innanzitutto è una struttura unitaria, pensata e costruita come tale.
– E’ un semicerchio al cui lato sono alloggiate le diverse formule di ristorazione con diverse sedute, a questa va aggiunta la zona delle sedute esterne
– La comunicazione delle diverse insegne è anch’essa unitaria, nessuna prevale sulle altre
– Le diverse formule sono diversificate e complementari le une con le altre: si passa dal Mc Donald al ristorante naturale, da quello della carne a quello del pesce.
– Ordine e pulizia regnano sovrani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.