L’innovazione guarda al piede. In Grecia?

Data:

L’innovazione guarda al piede. In Grecia?

Febbraio 2012. Uno dei problemi del nostro commercio e dei nostri servizi è la mancanza di innovazione. Soprattutto nei momenti di crisi come questo.

Due amici, Fabio e Minghio, ci hanno mandato per la rubrica The Wall queste due foto (se avete casi da segnalare, mandatele anche voi, ve le pubblichiamo volentieri). Ritraggono un piccolo shop nel centro commerciale Metro Mall di Atene, uno dei principali della capitale greca.

È un’innovazione evidente, parla della cura del piede, del benessere, del relax, di una piccola cifra, qualche euro, per trovare refrigerio ai piedi. È un modo nuove di interpretare i bisogni e le necessità del cliente, un modo diverso di fare commercio e non vendere la solita Nutella spalmata non si sa dove.

Provare per credere.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.