Anche la marca a volte sbaglia: il caso Danone.it
Alla prima impressione succede che…
Proseguendo le cose non migliorano…
E alla fine…
E’ il caso di dire che anche i grandi brand a volte sbagliano. O no?
First Impression |
Non sembra il sito di una azienda, più un blog. Confuso. |
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Navigation |
La barra è l’unica guida al sito, ma c’è anche una tab vuota. La sensazione è di perdersi. |
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Findibility |
Ottima |
5 |
Contents |
Contenuti adeguati. |
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Design |
C’è un salto enorme far la grafica, look&feel della home page e le pagine delle sezioni. |
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Relation |
Sono presenti tasti per condividere su molti social network, ma non si capisce la logica di condivisione. Molto chiara ed evidente la sezione "Contatta Danone" ma è messa sotto il cappello "ViviDanone". |
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Branding uniqueness |
Non ci sono grandi legami con la marca, che appare in segni grafici diversi all’interno di sezioni e progetti specifici. |
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Mobile device optimization |
Nessuna ottimizzazione, si sovrappongono gli elementi. |
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TOTALE: 8 |