TradeLab Spa per affrontare questo 2012

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TradeLab Spa per affrontare questo 2012

Febbraio 2012. Quest’anno il mercato ha un nuovo leader nella progettazione e implementazione dell’analisi e della consulenza legata alle strategie d’impresa: nasce TradeLab Spa. L’azienda, nata dalla fusione di TradeLab Srl, società di analisi e consulenza nel Trade Marketing, e di Retail Siting Srl, società di consulenza specializzata in Retail Marketing, si propone di offrire supporti integrati per rendere più efficaci ed efficienti i rapporti all’interno della filiera distributiva e per migliorare le performance di catene distributive e punti vendita. RetailWatch ha incontrato i due principali attori, Luca Pellegrini e Natale Maineri.

TradeLab Srl, azienda nata del 1999 dall’iniziativa di cinque docenti universitari accomunati dalla stessa passione per il marketing e la distribuzione commerciale, si focalizza sulla fornitura di strumenti di analisi e consulenza per le attività di Trade Marketing, gestione dei canali distributivi e della multicanalità, segmentazione di intermediari e punti vendita, individuazione e sfruttamento delle potenzialità microterritoriali, gestione delle attività di In Store Marketing e Category Marketing.
Grazie alla progressiva fusione prima con ReCoSys e poi con Retail Siting, società che dal 2003 hanno progettato e implementato modelli consulenziali strategici e operativi dedicati al retailing, si aggiunge così la competenza specialistica nel Retail Management che si esprime attraverso la fornitura di strumenti operativi a supporto della gestione di ogni fase del ciclo di vita del retail: dall’individuazione della location al riposizionamento/rivitalizzazione dell’offerta. TradeLab Spa, che si affida all’esperienza di prefessionisti nell’ambito dell’analisi e della consulenza, opererà in diversi settori che vanno dal Largo Consumo Away From Home & At Home, Retail Food & Non Food fino a quello delle Banche e della finanza.

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