Anche i Cinesi aprono supermkt Qr Code a Pechino e Shangai

Data:

Video da YouTube di micgadget

Anche i Cinesi aprono supermkt Qr Code a Pechino e Shangai

Marzo 2012. La catena Hits, attiva in Cina, ha aperto due supermercati con QR code (vedere i casi di Tesco, P&G e Woolworth in archivio) in punti di grande mobilità delle due città. Il sistema è lo stesso e la riduzione dei costi è garantita grazie alla tecnologia smartphone che con una semplice APP della catena è in grado di guidare in tutte le fasi di acquisto, fino al pagamento, il cliente.

Come da altre esperienze la spesa è consegnata a casa.

1 commento

  1. Non ho ancora visto sui volantini di nessuna catena i QR Code per ogni prodotto. Pensate ad esempio alla possibilità di ordinare i prodotti presenti in offerta direttamente dal proprio cellulare, semplicemente registrandosi al sito una volta. credo sia interessante e meno dispendioso di questi sistemi così invasivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.