Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Data:


Video da YouTube di Ikea

Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Febbraio 2012. Per far capire ai parigini la bontà del suo capire le necessità dei clienti, Ikea ha allestito recentemente nella stazione della metro Auber della capitale un appartamento di 54 mq. L’appartamento è stato vissuto da 5 persone. E molti viaggiatori hanno potuto vedere parte della vita quotidiana delle cinque persone scelte dalla multinazionale svedese. Risultato: è aumentata la percezione del mestiere di Ikea. Una sorta di Grande Fratello ma con più pudore.

Punti di forza
Esperienza dal vivo, dalla quotidianità, Branding

Punti di debolezza
Costo

1 commento

  1. Il costo elevato sarà sicuramente un punto di debolezza ma questo strumento di marketing non convenzionale é sicuramente azzeccato: complimenti a Ikea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.