Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Data:

Video da YouTube di byupyu

Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Marzo 2012. Tesco in Corea ha tatto scuola nella metropolitana prima e nelle pensiline degli autobus poi. Poi è arrivata P&G a Praga, ancora nella metropolitana, adesso tocca a Woolworth in Australia, nella stazione ferroviaria. Il tutto funziona con una APP studiata appositamente. Il supermercato virtuale, che risponde per l’ordine al QR code, è stato dapprima provato in un luogo pubblico chiuso, adiacente al municipio di Sidney e successivamente, come le immagini dimostrano alla stazione ferroviaria di Melbourne.

Punti di forza
Assortimento più grande di Tesco, Primo test e successiva applicazione, Innovazione perfezionabile

Punti di debolezza
Manca il non food

1 commento

  1. Questa forma di supermercato virtuale rappresenta sicuramente il presente di molte insegne ma a mio avviso, così come per Tesco Home Plus, rappresenta più un'invenzione di marketing piuttosto che una reale trovata commerciale. Infatti, anche in questo caso, questo forma ibrida di acquisto né e-commerce né tradizionale non può che avere vita breve e il futuro sarà sicuramente basato sulla mobilità totale (e-commerce pure e semplice tramite smartphone).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Pam in Campania?

Retail Pro nasce nel 2020 per sviluppare il marchio PAM in Campania. Cosa ci raccontano i numeri dell'azienda e quali difficoltà si prospettano all'orizzonte?

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?