Arcaplanet supermercato per animali

Data:

Arcaplanet supermercato per animali
 
Arcaplanet – via Sismondi angolo viale Corsica

Vetrine:
7 vetrine cieche utilizzate per appendere cartelloni pubblicitari con la scritta ARCAPALNET e merce in sconto, non si può vedere attraverso, obbligando il cliente alla visita dei locali.
Voto: 2

Il Layout ed ergonomia degli spazi:
Mini market specializzato in prodotti per animali (Arcaplanet) è stato inserito in parte del vecchio supermercato SMA condividendo l’ingresso principale con quello che oggi è diventato Punto Simply Market .
Se volete andare a fare la spesa non potete rimanere indifferenti alla presenza di questo market per animali, le porte d’ingresso essendo in vetro facilitano ed invogliano alla visita.
Il suo interno si sviluppa come un classico supermarket, gli scaffali delimitano le corsie sufficientemente ampie da passare con il carrello e sono divise per categorie di animali: gatti, cani, uccelli, piccoli animali. L’unica pecca è lo spazio minimo dedicato ai pagamenti, 2 casse di cui una sola in funzione relegate alla fine del negozio, che costringono i clienti ad ammassarsi vicini ingombrando parte delle corsie espositive.
Voto: 4

Ordine merce:
L’ordine però non è il punto di forza di questo negozio: prodotti dello stesso tipo posizionati su parti differenti degli scaffali, prodotti in offerta con cartellini staccati o con imballi parzialmente mancati; inoltre alla fine del negozio vicino alle casse c’è in bella mostra una piccola catasta di cartoni (saranno anche utili per portare a casa la merce comprata) ma non sono comunque belli da vedersi.
Voto: 2

Visibilità, assortimento merce, prezzi:
La segnaletica è di facile visibilità e lettura (se non per quei prodotti in offerta di cui sopra) L’assortimento merce è ottimo, sia dal punto di vista cibo che da quello accessori come lettiere, gabbiette, giochi guinzagli ecc.. I prezzi sono concorrenziali rispetto alle catene dedicate, numerose le promozioni per qualsiasi tipo di animale.
Voto: 5

Gentilezza e competenza del personale:
Il personale è gentile e disponibile nel consigliare e aiutare, competente e non costringe all’acquisto del prodotto in offerta se lo stesso non è adatto al proprio animale domestico.
Voto: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.