Sdrammatizzare la crisi? Perché no?

Data:

Sdrammatizzare la crisi? Perché no?

Milano Cso. XXII Marzo – Anche i piccoli si ingegnano in nuove strategie di brandig, in che modo? Condividendo le problematiche quotidiane della crisi e facendole proprie anche nell’allestimento della vetrina per i saldi, che per un negoziante non è nient’altro che il suo angolo di promozione pubblicitaria, di comunicazione con il consumatore. Lo style di queste due spazi espositivi è divertente e d’effetto, sdrammatizzare sulla crisi? Perché no?! L’esposizione  è sicuramente azzeccata visto il tipo di prodotti in vendita: giocattoli, oggetti per  modellismo e soft-air, un modo per puntare all’originalità distinguendosi dai soliti negozi di giocattoli o modellismo, che nel caso dei primi espongono quai sempre giocattoli di tutti i tipi in una cozzaglia senz’ordine e nei secondi allestiscono vetrine spesso senza “corpo”.

Punti di forza
Originalità e colpo d’occhio. Investimento basso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.