Boroughs Market: il bello dell’esperienza

Data:

Borough londra from retailwatch on Vimeo.

Boroughs Market: il bello dell’esperienza

Febbraio 2012. Il Borough Market di Londra è uno dei mercati più affascinanti d’Europa. Ogni retailer, food o non food che sia, farebbe bene ad andarci periodicamente per:
– il visual merchandising e la presentazione,
– il senso dell’estetica-pratica,
– il modo di coinvolgere il visitatore,
– il grado di socializzazione
– la struttura e la profondità degli assaggi,
– il ruolo conferito all’informazione,
– il senso della stagionalità,
– il senso della freschezza,
– il ruolo delle nicchie,
– la strategia di pricing,
– la commistione take away-eat in-eat out,

Ecco la divisione delle categorie merceologiche accettate dall’autorithy che sovrintende il funzionamento del Market:
– artigiani,
– panetteria, pasticceria,
– caffè, bar, ristoranti,
– latte e derivati del latte,
– bevande,
– pesce,
– frutta e verdura,
– prodotti internazionali,
– carne,
– miscellanea,
– ingrosso.

Punti di forza
Location centrale, Organismo indipendente, Offerta di alta qualità, Condizioni commerciali irripetibili

Punti di debolezza
Layout arzigogolato, Pulizia non sempre negli standard

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.