globus zurigo from retailwatch on Vimeo.
Febbraio 2012. La Banhof strasse è il viale delle banche e dei caveau di Zurigo ma anche della sede del flagship di Globus un supermercato dove l’equilibrio e la bellezza la fanno da padrona (e non dovrebbe essere difficile applicarlo anche da noi, almeno concettualmente).
Il pane lo fanno di fronte a voi, la segmentazione di prodotto e di categoria è talmente sofisticata che sembra banale.
La teatralizzazione? Da Vedere nell’ortofrutta, nei formaggi, nella carne, nella… Ma è soprattutto guardando con attenzione ai prodotti che si capisce la professionalità degli acquisti e gli accostamenti che il visual propone.
Vi lasciamo guardare con calma le immagini e il breve filmato ma RetailWatch vuole sottolineare l’area delle casse e l’uso dei tavoli per presentare uno, al massimo due prodotti, su tavoli con la tovaglia apparecchiata. E il whow del visual, quel particolare che colpisce anche le vecchie lenze del retail.
Punti di forza
Visual, Assortimento, Teatralizzazione, Cura del particolare
Punti di debolezza
Ergonomia in alcuni banchi a servizio
La sostenibilità di Globus Zurigo vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 3
Compatibilità: 2
Pro-attività: 3