La Coloniale ha un problema di ergonomia

Data:

P1090296.JPG

La Coloniale ha un problema di ergonomia

Convenienza sfiziosa in pausa pranzo: panino farcito a € 2,90 + lattina coca cola, gratis. E’ il cartello posto all’entrata del negozio.  Visita effettuata il 16 febbraio: ore 17,30
 
Layout: La Coloniale è un ampio negozio di di 4 vetrine che si affaccia sul corso Genova. Pur facendo parte della catena dei Punto Sma, ha conservato la sua identità di negozio di quartiere.
L’entrata si presenta confortevole ed ampia, due stampe raffiguranti il Naviglio Grande sono sistemate sulle due pareti d’ingresso.
Sul banco centrale troviamo la panetteria e lo spazio per la vendita assistita di formaggi e salumi; promozioni sulla casera valtellinese e la toma ad un euro all’etto, sono ben visibili all’occhio del cliente.
A lato del negozio troviamo i pozzi dei surgelati.
Proseguendo, entriamo in un grande spazio diviso da corridoi per settore merceologico.
L’illuminazione è a punto.
Dal 2005, attigua al punto vendita di corso Genova 19, la Bottega del Vino è un ambiente cordiale ed informale dove si possono acquistare e degustare i vini di tutte le regioni italiane.
Sugli scaffali anche superalcolici di pregio, soprattutto whisky, armagnac, cognac e rum. Nell’area di degustazione vengono serviti calici e stuzzichini per accompagnarli. 
Si possono trovare inoltre, numerosi vini esteri, superalcolici, birre speciali, caviale, specialità dolci e salate.
E’ possibile sedersi ai tavoli per pranzare, gustare un aperitivo o semplicemente bere un caffè.
Voto: 3
 
Ordine della merce: La merce è ben disposta e ordinata, sui vari scaffali i prezzi sono visibili e in ordine ai vari prodotti.
Voto: 3
 
Ergonomia:
Gli spazi nei vari corridoi dove è sistemata la merce sono un po’ esigui, i clienti camminano gomito a gomito soprattutto se hanno con sè il  cestello dove porre il prodotto acquistato.
Tutto questo sommato all’altezza degli scaffali suscita un senso di sgomento.
Voto: 1
 
Competenza personale: Il personale è alla mano come in un negozio familiare
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.