Detersivi in polvere? Si, ma come si misurano?

Data:

Detersivi in polvere? Si, ma come si misurano?

Febbraio 2012. Un amico ci segnala che i frontalini dei prezzi dei detersivi in polvere e l’indicazione del prezzo al kg è cambiata.
Siamo andati a vedere e, infatti, è cambiata, ma non solo sul frontalino, che ormai viene espresso in misurino o al kg, a seconda dell’insegna.
È cambiata radicalmente sul pack delle grandi marche nazionali e, di conseguenza, anche nelle store brand.
Risultato? Una babele di codici e di linguaggi dove, provare per credere, chiunque può perderci la testa,
Proposta di RetailWatch nell’anno della grande crisi e dell’inizio della trasparenza: non sarebbe il caso che i grandi produttori di marca si sedessero attorno a un tavolo e mettessero mano alla materia? Così, giusto per essere trasparenti?

Se volete vi diamo una mano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.