Gennaio 2012. Lavinia, la catena di enoteche spagnola su grande superficie ha recentemente rivisto alcuni particolari del negozio di Parigi.
– Il ristorante. I tavoli adesso sono ciascuno personalizzati con le particolari attrezzature dell’insegna: le alzate di cristallo, simili a delle pupitre, entro le quali sono distese alcune bottiglie.
– Vigneron. Nella zona al livello -1 alcuni cru sono adesso segnalati con le fotografie dei vigneron che li hanno prodotti. Un’attenzione dovuta al territorio.
– Comunicazione e assortimenti. Al livello strada le segnalazioni dei vini, anche di champagne, sono per destinazione d’uso dei piatti in accompagnamento, una sorta di directory che non mancherà di farsi notare.
Punti di forza
Coerenza di immagine e di presentazione, Categorizzazione della complementarietà
Punti di debolezza
Tre livelli su scale, Dispersione delle presentazioni
La sostenibilità di Lavinia da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2