Decathlon, la summa della vita attiva

Data:

Decathlon, la summa della vita attiva

Febbraio 2012. La forza di Decathlon è indiscutibile: è la democrazia nello sport, è il prodotto intelligente, è una gamma completissima, è servizio. Un mix che ha fatto di questo retailer un vero multi-specialista, credibile in tutte le discipline e i campi. Volendo proprio identificare un’area di possibile evoluzione conviene partire dal logo, che racchiude tutte le caratteristiche del linguaggio di questa marca. Il logo, una scritta solida ed essenziale, bianca su campo blu rimanda alla sostanza del mondo espresso da questa marca. Tutto focalizza sulla qualità e il value for money, tralasciando attenzioni estetiche e ambientali. Dal logo, al sito ai negozi Decathlon è funzione, manca un po’ di poesia ed emozione, magari anche una concessione al bello. Ovviamente senza snaturarsi Decathlon potrebbe fare questa evoluzione, forte del fatto che nella sensibilità dei consumatori i mercati “every day low price and high value” non devono essere più espressi con sola razionalità e feddrezza: anzi, si è felice quando una scelta fatta di testa riesce a parlare anche al cuore.

Silvia Barbieri
FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.