Decathlon, la summa della vita attiva

Data:

Decathlon, la summa della vita attiva

Febbraio 2012. La forza di Decathlon è indiscutibile: è la democrazia nello sport, è il prodotto intelligente, è una gamma completissima, è servizio. Un mix che ha fatto di questo retailer un vero multi-specialista, credibile in tutte le discipline e i campi. Volendo proprio identificare un’area di possibile evoluzione conviene partire dal logo, che racchiude tutte le caratteristiche del linguaggio di questa marca. Il logo, una scritta solida ed essenziale, bianca su campo blu rimanda alla sostanza del mondo espresso da questa marca. Tutto focalizza sulla qualità e il value for money, tralasciando attenzioni estetiche e ambientali. Dal logo, al sito ai negozi Decathlon è funzione, manca un po’ di poesia ed emozione, magari anche una concessione al bello. Ovviamente senza snaturarsi Decathlon potrebbe fare questa evoluzione, forte del fatto che nella sensibilità dei consumatori i mercati “every day low price and high value” non devono essere più espressi con sola razionalità e feddrezza: anzi, si è felice quando una scelta fatta di testa riesce a parlare anche al cuore.

Silvia Barbieri
FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.